Consulenze Sportive

Programmi personalizzati

Mi presento, sono Ottaviano Isgrò, Allenatore federale Fidal, iscritto all’albo Regionale dei tecnici della Fidal Lazio.

Da più di 10 anni svolgo l’attività di allenatore direttamente sul campo di atletica leggera e non, a stretto contatto con l’atleta.

Adesso ho deciso di mettere a disposizione, a chi è interessato, le mie competenze nel settore, per chi non si allena o risiede a Roma.

La mia consulenza consiste nella stesura di programmi di allenamento personalizzati, adattati alle caratteristiche fisiche e potenziali di ogni atleta, che sia amatore o di alto livello, in base all’obiettivo da raggiungere, 10 km, mezza maratona, maratona, ultra maratona.

Chi richiede il mio supporto tecnico avrà la possibilità di svolgere il programma di allenamento e avere anche supporti telematici e telefonici (Skype e WhatsApp),  in una sorta di TUTOR on Line, per commentare le sedute di allenamento o avere assistenza di natura più complessa e articolata.

Per la stesura di un programma di allenamento ho necessità di avere alcune informazioni di base sull’atleta (altezza, peso, da quanto tempo corre, prestazioni sulle varie distanze 10, 21.097, 42.195), per valutare le sue caratteristiche.

I programmi di allenamento saranno inizialmente settimanali, in modo da far metabolizzare al meglio il mio metodo di lavoro, per poi passare ai programmi mensili allorquando l’atleta si sarà adattato, quindi è necessario che l’atleta mi aggiorni costantemente sull’andamento dell’allenamento per avere un feedback e procedere a modificare qualcosa se c’è ne sia il bisogno.

Attualmente sto seguendo 21 atleti, su distanze di 10 km, mezze maratone e maratone, da categoria Senior a Categorie Master con personali di 36’20” sui 10 km per categorie SM50, 1:18’ sulla Mezza Maratona e 2:49’ nella Maratona.

Per informazioni compilate il form e inviate la richiesta sarete contattati al più presto per avere un primo colloquio conoscitivo.