CdS Master Regionali 8-9 giugno 2019
di Leone Martino

Si sono svolti, nel corso dell’ultimo week end (8/9 giugno)

presso l’accogliente impianto di Tivoli, i Campionati di Società Regionali riservato agli atleti Master (over 35 anni).

La nostra società si è ben comportata, pur non ripetendo il punteggio e il piazzamento dello scorso anno a causa di importanti defezioni dell’ultima ora per infortuni di vario genere purtroppo poco preventivabili.

In ogni caso la società si è strenuamente difesa, con gli atleti che hanno dato la loro disponibilità a gareggiare e che hanno profuso il massimo impegno per ottenere il comunque dignitoso punteggio di 6.860  che vale l’undicesima piazza a livello regionale.

Un bellissimo week end di sport, colore, amicizia e divertimento!!!

Settore velocità: grandissima prova sui 200 mt del debuttante, in questa specialità, Salvatore Talerico (ormai per tutti il figlio del vento) che ha fermato il cronometro a 28,29 e della certezza Hung Tran sui 400 mt autore del suo PB in uno strepitoso 56,54; ottime e di buona evidenza anche le prove dell’immenso Coach Ottaviano Isgrò sui 100 mt e 200 mt e del mitico Giuseppe Brancucci sui 100 mt.

Settore mezzofondo: ottima la prova ancora una volta di Hung Tran sugli 800 mt e di un motivatissimo e grandioso Andrea Atzeni all’esordio sui 1.500 mt e capace di un 5’08” di ottimo livello; la sua esultanza al termine della prova la dice lunga sulla voglia che aveva di fare bene; per quanto riguarda i 5.000 mt ottimo e brillante esordio su pista per Stefano Agostini che nonostante il caldo e l’afa ha fermato il cronometro poco sopra i 18’33” e buona prestazione anche per Leone Martino che, in una prima serie molto competitiva, si è ben difeso chiudendo in un buon 18’25” cedendo un poco nei ultimi 2.000 metri dopo un passaggio al 3.000 che lasciava ben sperare.

Settore salti e lanci: valorose e coraggiose le prove di Massimo Persechino nel lancio del peso e nel salto in alto che hanno contribuito a portare punti preziosissimi, nonché di Nicola (detto Nicolino, detto zio Nick) D’Amico e di Federico Carosi nel lancio del giavellotto; ricordiamo che Nicolino si è prestato, per onorare i colori della squadra, a fare il giavellottista nonostante sia un ottimo fondista purtroppo infortunato, e che Federico Carosi ha prestato le sue potenti braccia da affermato fisioterapista per lanciare il giavellotto e anche il disco!!!
Infine particolare segnalazione per Valerio Salustri, al suo esordio nel salto in lungo, che ha chiuso la prova con un rilevante 4,20 mt, complimenti anche a lui!!!

Infine le staffette: ottime la 4×100 (SM 55) con PERSECHINO Massimo, TALERICO Salvatore, ISGRO’ Ottaviano e BRANCUCCI Giuseppe capaci di uno strepitoso 57,79 e la 4X400 (SM50) con TRAN Hung, TALERICO Salvatore, PESCE Roberto e MARTINO Leone che ha ottenuto un benaugurante 4’41” classificandosi 12ma nonostante l’infortunio occorso a Roberto Pesce durante la sua frazione (la terza), eroico quest’ultimo a terminare la gara!!!

Insomma ragazzi, complimenti a tutti, veramente a tutti, nella speranza, anzi certezza,  che il prossimo anno doppieremo il punteggio raggiunto quest’anno con, l’apporto di tutti!!!

Guarda i video di alcune gare e altro

Le Foto

Categorie: Gare

1 commento

Talerico Salvatore · 11 Giugno 2019 alle 11:25

Week end davvero indimenticabile. Tanto sport, amicizia, divertimento e condivisione. A dire il vero anche tanto caldo, ma in una condizione di benessere di gruppo il caldo è stato quasi impercettibile.
Grazie a Coach Ottaviano e alla Magic Training tutta, che poi siamo noi… 🙂
#asdmagictraining #coachisgro